CASE HISTORY

Home / CASE HISTORY

OUR REALIZATIONS

CTS H2 has always believed in hydrogen, in its large-scale applications in this area it has contributed to realizing projects of national and international importance.

Ricarica automatica di bombole

KUALA LUMPUR - MALESIA

Ricarica automatica di bombole

L’impianto realizzato permette tramite elettrolizzatore lo stoccaggio di idrogeno a 200 bar, con ricarica automatica di bombole. Una volta prodotto, l’idrogeno può essere distribuito e stoccato attraverso varie modalità, a seconda delle esigenze del cliente in termini di volumi, purezza del gas, e flessibilità di fornitura. Nel progetto Malese, per piccoli volumi, l’idrogeno viene compresso a 200 bar e distribuito in bombole (contengono circa 10 m3 di gas), o pacchi bombole (fino a circa 150 m3), con un sistema di ricarica automatica per un continuo e più efficiace riutilizzo del contenitore.

Sistema off-grid

Maddalena - ITALIA

Sistema off-grid

Struttura realizzata a zero impatto ambientale, per lo stoccaggio tramite idrogeno di energia rinnovabile. L’impianto realizato sull’isola di Spargi, sfrutta le tecnologie rinnovabili per alimentare e mantere una struttura off grid, ovvero slacciata dalla rete elettrica. Il sistema si basa sull’utilizzo di diverse forme di produzione energetica, ma sono accomunate dall’uso dell’idrogeno come “vettore” energetico. L’indipenza energetica è stata così realizzata e raggiunta, con conseguente risparmio economico ed energetico.

Impianto di accumulo

SLOVACCHIA

Impianto di accumulo

Impianto realizzato in un parco fotovoltaico ed eolico, in grado di accumulare 200 kWh di energia sotto forma di idrogeno. Una delle novità nel settore delle energie rinnovabili è rappresentanto dal connubio fra fotovoltaico / eolico e il gas idrogeno. La costante e meticolosa ricerca tecnologica ha portato nuovi frutti in questo settore, attraverso un nuovo sistema che permetterebbe l’accumulo di energia e lo sfruttamento di tale energia nelle ore notturne, quando l’impianto fotovoltaico non è attivo.